Con sabato 22 agosto sono terminate le passeggiate estive di Banca del Tempo Valmadrera. 30 le presenze totali alle 5 camminate che hanno visto presenze variegate a seconda della meta e del giorno di svolgimento. Malgrado l’estate e diversi acciacchi fisici, che hanno comportato assenze in alcune camminate, la scelta di realizzare piccole attività comuni, dove andare a visitare mete curiose e interessanti nei nostri dintorni, ha dimostrato di intercettare l’interesse di una parte dei nostri soci rimasti a casa questa estate. Le iniziative hanno poi aiutato nella costruzione di una rete tra soci e con altre associazioni che ci sono tipiche e che siamo convinti daranno frutti nel prossimo futuro.
Con settembre riapriremo gli sportelli e ripartiremo con le nostre attività tipiche. Con grande attenzione ai bisogni della comunità cercheremo di intercettare quelle necessità che i nostri soci e le loro famiglie ci segnaleranno, quindi non esitate a chiedere!
La pandemia, non ancora completamente sconfitta ci obbliga a saltare il mercato del baratto e dobbiamo ancora capire se e quando potremo ripartire con i tornei di scala 40 e di burraco, ma questo non ci blocca e altre attività “sicure” sono in cantiere per il futuro. Iniziate a tenere libero sabato 3 ottobre, quando vi inviteremo a passeggiare in riva al lago da Dorio a Corenno Plinio (2 km circa) per visitare la chiesa di San Giorgio, il Castello (aperto solamente il primo sabato del mese) e molto altro guidati dalla nostra Elda (aggiornamenti più precisi a breve).
Venerdì 25 settembre, dalle 17.45 al Centro Culturale Fatebenefratelli, saremo chiamati nella nostra assemblea annuale, che dovevamo tenere a marzo, ma per ovvi motivi è saltata. In questa occasione illustreremo il passato, ma soprattutto parleremo del nostro futuro, che come Direttivo stiamo già iniziando a immaginare e costruire, se il Covid ce lo consentirà. Vi aspettiamo, quindi per una boccata di futuro che crediamo vi stupirà per quantità e bellezza delle proposte.
A presto!