Ci siamo! E’ arrivata l’ora di consegnare le nostre strisce di lana/cotone a sostegno di Viva Vittoria.

Come sapete da diversi mesi stiamo lavorando per creare una catena di strisce di lana che colleghino Bergamo e Brescia. Le due città, in occasione della loro comune rappresentanza come capitali italiane della cultura 2023, hanno deciso di unirsi contro la violenza sulle donne. Domenica 4 giugno, pv. ci sarà l’evento di chiusura con una catena di oltre 50 km creata con il lavoro di tantissime persone riunite in decine di associazioni o come singoli individui impegnati a manifestare per interrompere le violenze sulle donne.

Le sferruzzatrici di Banca del Tempo Valmadrera hanno preparato diverse decine di strisce di lana e/o cotone e

domenica 23 aprile, dalle 11.30 presso Villa Ciceri a Valmadrera,

le consegneremo, in un momento pubblico a cui siete tutti invitati, alle organizzatrici della manifestazione. Sarà un momento di festa dove, oltre a offrirvi un piccolo aperitivo, potrete ammirare i bellissimi colori dei nostri lavori e sentire di più cosa stiamo collaborando a costruire. La catena non sarà il solo simbolo che contribuiremo a creare con il nostro lavoro. Ma … venite a scoprirlo domenica 23 aprile.

Se volete contribuire anche voi dovete solo ricordare che le strisce devono misurare 150×10 cm devono essere quelle della immagine qui sotto devono terminare con due cordoncini (vedi immagine qui sotto).

Anche se non riuscite a contribuire venite comunque alla nostra iniziativa e manifestate con noi contro la violenza di genere.