Ciao a tutti voi.

La meta della gita che vi proponiamo SABATO 17 P.V. è DORIO/CORENNO PLINIO.

Partiremo con il treno dalla stazione di Lecco alle 9.15 dove ci troveremo 20 minuti prima per rientrare alle 17.45 a Lecco.

Una volta arrivati alla stazione di Dorio, visiteremo il piccolo paese a ridosso del lago e, tra strette viuzze, arriveremo alla chiesa di S.Giorgio. Ci sarà la possibilità di procedere fino alla bellissima frazione di Mondonico, che richiede un pò di fatica vista la breve, ma ripida stradina. Mondonico è un borgo antico e molto caratteristico che riteniamo valga la pena vedere.

Da lì scorci panoramici suggestivi ci accompagneranno verso la meravigliosa passeggiata di circa 2 km. che, prospiciente il lago, ci condurrà verso l’antico borgo medievale di Corenno.

Sulla strada troveremo un angolino ombreggiato con tavoli e panchine ci darà la possibilità di fermarci per una sosta.

A Corenno, un vero gioiello del nostro lago, visiteremo la chiesa, il castello,stiamo cercando di organizzarne anche una visita guidata, e il porticciolo. Ricordiamo che per visitare Corenno Plinio è richiesto un biglietto di 3 euro che può scendere a 2 euro se saremo più di 20 persone.

Il tratto del cammino di rientro ci permetterà di godere fino in fondo di questa parte di lago ancora incontaminato.

Pranzo al sacco. Si consiglia di acquistare il bigietto del treno precedentemente alla gita per evitare contrattempi dell’ultimo momento. Numerose le riduzioni in particolare per chi ha più di 65 anni e per i gruppi numerosi (superiori a 10 persone, prenotazione entro una settimana prima)

Maggiori informazioni e iscrizioni scrivendo a info@bdtvalmadrera.it oppure contattando i nostri sportelli (qui gli orari)

Vi aspettiamo numerosi! Non perdetevi questa occasione!