Dopo la conviviale assemblea di Banca del Tempo di venerdì 11 ottobre, ci siamo lasciati con un ultimo, ma importante, compito da portare a termine. Come anticipato infatti, l’assemblea è stata di fatto l’ultima formalità prima della nomina del nuovo presidente dell’associazione.
Il consiglio direttivo si è riunito ed ha preso una decisione unanime:
il nuovo presidente di Banca del Tempo Valmadrera è Mattia Cesana (33 anni), lavoratore autonomo e papà di una bimba di quasi 3 anni. Si è trasferito a Valmadrera circa 4 anni e mezzo fa insieme a Sarah, la sua compagna. Una vicina di casa, divenuta poi una cara amica, ha fatto avere casualmente un volantino dell’associazione e poco dopo Mattia e Sarah hanno preso la decisione di far parte di BdT Valmadrera. Attualmente Mattia è presente in diverse associazioni, ma Banca del Tempo l’ha incuriosito molto fin da subito.
“Penso che il ruolo del presidente sia un ruolo impegnativo e con parecchie responsabilità, ma i propositi sono buoni. Mi piacerebbe rimettere in moto il vero motore di BdT: lo scambio effettivo di ore tra soci e mi rendo disponibile ad accogliere idee e pensieri da e per l’associazione”
Conclusa la fase di passaggio, delicata e complessa, BdT Valmadrera si riavvia verso un nuovo e impegnativo cammino. Il gruppo costituito dal direttivo con il suo nuovo presidente, consapevole delle difficoltà che ogni nuovo inizio comporta, è pronto a far squadra con tutti i suoi soci.