Approfittando dell’ arrivo di una delegazione di cittadini di Buckingham a Valmadrera, per preparare un gemellaggio vero e proprio tra le due cittadine, il nostro gruppo di studentesse di inglese ha pensato di incontrare i nostri amici e fare pratica di conversazione con degli insegnanti madrelingua.
E’ stata una esperienza molto intensa e divertente scoprire in Steve, Lorna e Valerie tre persone molto aperte e interessate alla nostra realtà. Abbiamo trascorso un’ora di chiaccherando in lingua inglese del loro territorio e di Banche del Tempo. E’ stato bello sentire il nostro Presidente, Flavio Passerini, raccontare un pò la storia delle BdT e scoprire che proprio dall’Inghilterra hanno copiato le BdT italiane a inizio degli anni 90 del secolo scorso. I nostri amici ci hanno parlato delle attività similari alla nostra BdT che risiedono sul loro territorio. Ovviamente non potevano mancare qualche dolcetto, l’immancabile tea e qualche bibita.
Uno scambio che non avevamo mai realizzato, un pomeriggio davvero divertente e arricchente per tutti i partecipanti.
Grazie mille alla nostra socia Fiorenza Pelucchi per averci proposto lo scambio e a tutte le partecipanti per essere accorse a questo appuntamento. Davvero ottimo il livello di inglese delle nostre socie!
See you soon our Buckingham friends!
Qui qualche immagine della nostra attività