Il 2023 si è mostrato essere un anno fruttuoso e ricco di novità, a dimostrazione che con la fine della pandemia globale entusiasmo e vitalità dei nostri soci e concittadini è tornata esplosiva.
La relazione stilata dal Presidente, che verrà presentata in assemblea, ore 17.45 di venerdì 5 aprile, come sempre, è stata suddivisa in due parti. La prima prettamente analitica e quella a seguire relativa alle proposte per l’anno corrente. Ciò che viene mostrato è un aumento di ore scambiate corrispondente a quasi il triplo di quelle registrate nel 2022! Precisamente 3223 ore, 1879.5 in più rispetto alle 1342.5 dell’anno precedente.
Questo aumento malgrado si sia avuta una piccola flessione nelle iscrizioni; 85 contro 94 soci del 2022.
I soci riceveranno la relazione nella loro casella di posta elettronica a breve, per gli altri … dovranno aspettare il 5 aprile.
Le dieci organizzazioni, enti pubblici e associazioni con cui abbiamo stretto rapporti di collaborazione (Comune di Valmadrera, Fondazione Don Parmigiani, NoixVoi, Proloco Valmadrera, Centro Farmaceutico Missionario, CUAMM medici con l’Africa, Progetto L’Ago, AIDO Valmadrera e Civate/Provincia di Lecco, Gruppo Aiuto Mesotelioma Onlus, Coop. Sineresi) e l’ardore dei nostri soci ci hanno permesso di realizzare decine di eventi memorabili a favore della comunità.
Vogliamo ricordare le lezioni di lingua, il concorso di poesia, racconto breve e fotografia dedicato a Dionigi Villa (Nis il poeta) (che ha presentato un numero davvero importante di iscritti: ben 99, provenienti da tutta Italia!), i laboratori di cucito e uncinetto, la mostra “Sguardi Capovolti”, il mercato del baratto e la festa di S. Martino, e come dimenticare l’albero di Natale allestito nella piazza della Chiesa di S. Antonio Abate!
Insomma, non ci siamo per niente limitati e non abbiamo intenzione di farlo nemmeno nel 2024!
Nuovi progetti hanno preso forma già a gennaio e anche le attività proposte gli anni passati hanno avuto modo di riprendere sin dall’inizio dell’anno: è iniziata la settima edizione del concorso di poesia e fotografia; continuano lo scambio di libri, le lezioni personali di lingua, braille e matematica e le sferruzzatrici a realizzare nuove creazioni. E non possono di certo mancare lo “Spazio Salute” del giovedì mattina e gli incontri pomeridiani dedicati ai giochi di carte.
Queste e molte altre attività aspettano tutti voi nel 2024 alla Banca del Tempo!
Se vi abbiamo incuriosito, vi aspettiamo venerdì 5 aprile alle ore 17:45 alla nostra diciassettesima assemblea annuale presso la sede di Banca del Tempo Valmadrera APS in Piazza Mons. B. Citterio 11 – Valmadrera.
Inoltre, per maggiori informazioni su chi siamo, potete trovarci sui nostri canali social Facebook , Instagram e Youtube, oltre che sul nostro sito.
Non perdere tempo, scambialo!