È iniziato martedì 5 marzo il laboratorio creativo per imparare a creare all’uncinetto la propria borsa di Banca del Tempo Valmadrera.
Nata da una proposta di Sarah Arcuri, l’iniziativa ha trovato subito interesse nella nostra socia Donatella Schiavone, ora anche maestra in questo corso.
E dopo settimane di preparazione, tra lana e uncinetti, prove ed emozione, il laboratorio ha preso vita!
Le corsiste, che vedete qui ritratte insieme a Flavio Passerini, seguendo i sapienti consigli della maestra Schiavone, hanno cominciato a realizzare le basi per le loro prime creazioni. Nelle prossime settimane tutte procederanno nei loro progetti e non stiamo nella pelle nel vedere il risultato finale.
La partecipazione a questa iniziativa ha sicuramente colpito in modo positivo tutti, anche a volte ha spaventato per la complessità. In poco tempo siamo riusciti a coinvolgere una dozzina di persone, entusiaste di farne parte. A dimostrazione che Banca del Tempo è sempre pronta a rispondere e soddisfare le esigenze della comunità e a raccogliere le proposte, talvolta ardite, che ci arrivano dai nostri soci.
Il corso/laboratorio andrà avanti ancora per alcune settimane e si svolgerà tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17.00. Per info e/o contatti potete contattare il numero 333-6267264
Qui alcune fortografie raffiguranti il gruppo e alcune borse realizzate dalla maestra e da alcune socie.