E’ iniziato ieri, giovedì 8 febbraio, il corso per imparare a utilizzare le macchine da cucire di Banca del Tempo Valmadrera.

Le corsiste del corso di base, che vedete qui ritratte assieme a Flavio Passerini, Arcangelo Giovinazzo e Maria Rosa Bisio, hanno iniziato ad apprendere i primi rudimenti per imparare a utilizzare le macchine da cucire. Sotto i sapienti consigli della maestra Maria Rosa hanno iniziato a tagliare la stoffa e confezionare dei sacchetti/astucci. Le partecipanti del corso avanzato sono, invece arrivate con stoffe e idee per realizzare dei loro capi di vestiario.

Nelle prossime settimane tutte procederanno nei loro progetti e, con l’aiuto della maestra, siamo certi arriveranno a realizzare oggetti e vestiti magnifici.

Flavio Passerini e Arcangelo Giovinazzo dopo aver porto i ringraziamenti per la calorosa adesione alla iniziativa hanno ricordato l’importanza di essere in rete e del partecipare alla varie iniziative della associazione che si stanno realizzando e a quelle future. Inoltre ci si aspetta che dal corso nascano disponibiltà a fare quei piccoli lavori di rammendo che spesso vengono richesti in Banca del Tempo.

La partecipazione a questa iniziativa, tanto quanto al rammendo del venerdì di Giovanna Ambrosone, qui maggiori informazioni, evidenziano un bisogno molto presente nella comunità.

Qui alcune immagini dell’evento.