Si parte! E’ il momento di iniziare a cucire per mettere a frutto le conoscenze apprese nel primo corso per imparare a utilizzare le macchine da cucire che la BdT ha realizzato gli scorsi anni e per rispolverare le nozioni che le nostre socie Maria Rosa Bisio e Giovanna Ambrosone ci hanno trasferito i mesi scorsi.

In questa edizione maestra sarà solamente Maria Rosa Bisio. Vi invitiamo, quindi, ad iscrivervi al corso base, se non vi sentite ancora sufficientemente brave, o al corso avanzato per l’utilizzo delle macchine da cucire.

Il corso base si svolgerà il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30 e fornirà alle partecipanti i primi rudimenti per riuscire a rammendare i propri capi e iniziare a realizzare qualche cosa di più complesso. Le corsiste non potranno essere più di 5 per permettere a Maria Rosa di seguire le allieve.

Giovedì pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30 si terrà, invece, il corso avanzato all’interno del quale, le persone che hanno frequentato il primo corso e/o che hanno già delle conoscenze di base e sono in grado di realizzare in autonomia alcuni lavori, Maria Rosa progetterà e realizzerà con le corsiste un semplice capo di abbigliamento (una canotta e un tubino). Per poter seguire le corsiste in modo adeguato al corso avanzato potranno partecipare 3/4 persone.

Le lezioni partiranno giovedì 8 febbraio per terminare il giorno 21 marzo.

Nel momento della iscrizione sarà necessario indicare se si vorrà utilizzare la propria macchina da cucire oppure se ci si avvarrà di quelle messe a disposizione dalla BdT. Il corso è aperto a tutte/i purchè soci di Banca del Tempo Valmadrera, costo 5 ore che verranno addebitate sul conto delle corsiste al momento della iscrizione.

Per iscriversi al corso e alla associazione è necessario passare dalla sede della Banca del Tempo negli orari di sportello (Lunedì 17.30/19.30; Giovedì 10.15/12.00 presso Piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera). Per eventuali contatti o ulteriori informazioni si può scrivere a info@bdtvalmadrera.it o telefonare al numero 0341-583925 (con segreteria telefonica).

In questa edizione avremo una sola maestra perché Giovanna, come sicuramente saprete, sta realizzando una iniziativa simile il venerdì pomeriggio, su appuntamento. Qui maggiori particolari.

Accorrete i posti sono pochi e la richiesta molto alta.