Ormai ci siamo!

Pochi giorni e il nostro albero di Natale sarà posizionato, illuminato e inaugurato.

Un lavoro iniziato per provare a esaudire il sogno di una di noi, si sta realizzando e arricchirà le feste di Natale della nostra Valmadrera.

21 donne hanno realizzato all’uncinetto 2531 piastrelle quadrate di 10 cm di lato, lavorando per 1265,5 ore (tempo stimato 30 min a piastrella) da maggio a fine novembre. A queste ore dobbiamo aggiungere le 240 ore che Fiorella Casartelli, la nostra coordinatrice del gruppo e Daniela Dell’Oro, la sognatrice che ha dato via a questa impresa, hanno impiegato per assemblarle.

Un lavoro immenso, 1505.5 ore totali, che sarebbero state inutili se non avessimo trovato la collaborazione degli amici di NoixVoi che hanno realizzato l’albero in ferro e ci stanno aiutando a montarci sopra le piastrelle. Una collaborazione magnifica che dimostra una volta di più che insieme si possono raggiungere traguardi molto importanti.

La nostra creatura è integrata nelle iniziative natalizie che Comune di Valmadrera, Commercianti, con la collaborazione delle nostre due associazioni, della Parrocchia tutti coordinati da Proloco stanno realizzando.

Non possiamo, quindi, che invitare tutta la cittadinanza venerdì 8 dicembre, alle 17.00, per la inaugurazione della illuminazione della piazza e l’accensione dell’albero. Potrete anche trovare, sin dalla mattina, regali di Natale e altre idee nelle bancarelle dei commercianti che sin dal mattino saranno in piazza.

Non mancate, sarà emozionante!!