Domenica 8 ottobre, dal mattino alla sera, presso la nostra sede di Piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera, siete tutti invitati alla decima edizione del mercato del baratto di Valmadrera.
Come da tradizione invitiamo la comunità a portare i propri oggetti dalle 9.00 circa e a disporli sui tavoli che vi daremo noi. Dopo l’allestimento passerà una commissione a valutare gli oggetti secondo una scala che tiene conto del loro utilizzo e non del prezzo dell’oggetto (ad es. una camicia avrà un valore molto simile sia che sia di seta, sia che sia di cotone, l’importante è che sia bella e utile).
Dalle 11.00 circa, quando finiranno le valutazioni, partiranno gli scambi.
L’iniziativa è aperta a tutti, non solo ai soci, purché inviino il modulo di iscrizione entro la data di lunedì 2 ottobre
Dopo il pranzo condiviso, portate anche voi qualcosa da mangiare insieme a tutti gli altri, partiranno i laboratoricurati da Banca del Tempo. In occasione della concomitante apertura, a Villa Ciceri, della mostra “Sguardi capovolti” (qui maggiori info) alle 14.30 realizzeremo un evento di condivisione tra CUAMM, Banca del Tempo Valmadrera e cittadinanza dove illustrare le ragioni della nostra collaborazione e dialogare con i partecipanti. I laboratori che intendiamo realizzare sono: origami e gara con le rane realizzate dai partecipanti (15.00-16.00), Qi Gong (15.30-16.30) e un terzo che sveleremo più avanti.
In occasione della festa di San Martino, poi, almeno uno dei nostri laboratori si sposterà in piazza, davanti alla chiesa, in modo da animare anche questa sentitissima festa della nostra comunità. Sarà una giornata speciale!
Se cerchi quella camicia che non trovi, quell’oggetto che ti manca, vieni al baratto.
Se hai qualcosa che non usi, ma potrebbe essere utile ad altri, vieni al baratto
DOMENICA 8 OTTOBRE, DALLE 11.00 ALLE 16.30
PRESSO LA NOSTRA SEDE DI PIAZZA MONS CITTERIO 11
VILLA CICERI A VALMADRERA
Ricordiamo che gli scambi del mattino sono aperti solo agli iscritti al baratto, ma dal pomeriggio, PER TUTTI, sarà possibile fare una offerta alle associazioni e ritirare gli oggetti eventualmente non ancora scambiati. Anche per questa opportunità maggiori dettagli saranno disponibili da settembre. Come sempre gli oggetti che non verranno scambiati potranno essere riportati a casa, donati al Centro Farmaceutico Missionario scambiandoli in ore (se iscritti alla BdT) oppure potranno essere donati al CFM senza conversione in ore.
Qui trovi volantino, modulo di iscrizione e regolamento.
Partecipa anche tu e … invita anche i tuoi amici!