Come sapete domenica 11 giugno Banca del Tempo Valmadrera sarà presente alla prima festa delle associazioni di Valmadrera. La nostra associazione ha deciso di partecipare a qusta iniziativa perchè rappresenta un importante momento di collaborazione e dimostrazione di cosa può fare, l’associazionismo valmadrerese, che da oltre dieci anni desideravamo creare.
Vista l’opportunità, quindi, abbiamo deciso di proporre per quella occasione molte iniziative rivolte a tutte le fasce della nostra comunità.
Si parte alle 11.00, quando in collaborazione con l’ “Associazione Semplicemente Noi” animeremo un laboratorio di origami rivolto a tutti, ma con particolare attenzione ai più piccoli.
Seguiremo le istruzioni di Pietro Colombo, di Semplicemente Noi, per costruire rane e altri animali. Il laboratorio si svolgerà dalle 11.00 alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 15.30. Al termine, poi, ci lanceremo in agguerritissime gare di salto con le rane appena costruite e … vinca il migliore!
Alle 11.30 inaugurazione della mostra di Damiana Scandamarro: Sublimessenza.
Damiana Scandamarro è stata la più votata dai 166 visitatori che sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 hanno affollato la mostra “La bellezza nel cuore”. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Arte Moderna di Lecco, e si è tenuto dal giorno 1 a venerdì 6 ottobre 2022 presso Villa Ciceri. La mostra di Damiana Scandamarro rimarrà aperta da domenica 11 fino a sabato 17 giugno con i seguenti orari: Lunedì-Venerdì 14.00-18.00; Sabato 10.00-12.30
Nel pomeriggio, per i bambini che non si sentono portati nel fare gli origami o hanno già la rana più forte per la corsa delle 15.30, costruiremo, assieme a Ofelia Dell’Oro e altri soci della BdT, coloratissimi tamburi magici utilizando materiali di riciclo.
Siccome riclare per noi è una passione e il risparmio delle risorse naturali ci coinvolge molto alle 16.00 giocheremo con l’acqua in un laboratorio che insegnerà come muoverci veloci, ma con un occhio al risparmio idrico e … che vinca il migliore.
Ovviamente il gioco non poteva che chiamarsi “Il tempo dell’acqua” e sarà animato dal nostro socio Mattia Cesana.
Vi invitiamo a venire in gruppi di tre/quattro amici, sarà più divertente e sarete più veloci. Se non avete i compagni di gioco, non preoccupatevi, li troveremo insieme.
Se credete di essere troppo grandi per i giochi d’acqua, ma volete muovervi con dolcezza e armonia alle 16.00 dovete assolutamente partecipare al Qi Gong.
E’ questa una attività che realiziamo dal 2015 e da sempre riscuote molto gradimento. Fiorella Casartelli vi aspetta sul nostro prato. Ricordate che il Qi Gongi si fa scalzi, quindi ricordate delle calze o un tappetino se non vi piace stare a piedi nudi sul nostro morbido prato.
Che dite, abbiamo messo in campo molte attività per la prima festa delle associazioni di Valmadrera? Vi aspettiamo per una giornata di divertimento e condivisione con Banca del Tempo Valmadrera