Si parte! E’ il momento di iniziare a cucire per mettere a frutto le conoscenze apprese nel primo corso per imparare a utilizzare le macchine da cucire che la BdT ha realizzato lo scorso anno e per rispolverare le nozioni che le nostre socie Maria Rosa Bisio e Giovanna Ambrosone ci hanno passato.

Per questa ragione, vi invitiamo ad iscrivervi al corso base, se non vi sentite ancora sufficientemente brave/i, o al corso avanzato per l’utilizzo delle macchine da cucire.

I corsi base si svolgeranno il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 11.30 (Giovanna Ambrosone) e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 (Maria Rosa Bisio) e forniranno alle partecipanti i primi rudimenti per riuscire a rammendare i propri capi e iniziare a realizzare qualche cosa di più complesso. Le classi del livello base potranno accogliere un numero massimo di corsiste di 5 persone.

Giovedì pomeriggio, dalle 18.00 alle 19.30 si terrà, invece, il corso avanzato all’interno del quale, le persone che hanno frequentato il primo corso e/o che hanno già delle conoscenze di base e sono in grado di realizzare in autonomia alcuni lavori, Maria Rosa Bisio progetterà e realizzerà con le corsiste un semplice capo di abbigliamento (una canotta e un tubino). Per poter seguire le corsiste in modo adeguato al corso avanzato potranno partecipare 3 persone.

Le lezioni partono mercoledì 26 aprile e terminano il giorno 24/25.

Nel momento della iscrizione sarà necessario indicare se si vorrà utilizzare la propria macchina da cucire oppure se ci si avvarrà di quelle messe a disposizione dalla BdT. Il corso è aperto a tutte/i purchè soci di Banca del Tempo Valmadrera, costo 5 ore che verranno addebitate sul conto delle corsiste al momento della iscrizione.

Per iscriversi al corso e alla associazione è necessario passare dalla sede della Banca del Tempo negli orari di sportello (Lunedì 17.30/19.30; Giovedì 10.15/12.00 presso Piazza Mons. Citterio 11 a Valmadrera). Per eventuali contatti o ulteriori informazioni si può scrivere a info@bdtvalmadrera.it o telefonare al numero 0341-583925 (con segreteria telefonica).

Accorrete i posti sono pochi e la richiesta molto alta.