Circa 25 soci si sono trovati venerdì 16 dicembre nella sede di Banca del Tempo Valmadrera per parlare dei progetti per il 2023 e fare festa.

Prima dei festeggiamenti il Presidente Passerini ha raccontato brevemente i progetti futuri della associazione.

Innanzitutto il Consiglio Direttivo ritiene importante interpellare i propri soci con un breve questionario. All’interno del questionario le domande cercano di capire se l’associazione, dopo tre anni molto complessi, è riuscita a modificare il proprio modo di lavorare senza snaturarsi e, soprattutto, cosa pensano i suoi soci e cosa vorrebbero modificare o aggiungere alla associazione. Ovviamente ci sono domande in cui si cerca di capire quali siano gli interessi e le proposte degli iscritti/e.

Il questionario è stato inviato via mail a tutti i soci ed è disponibile in forma cartacea presso gli sportelli per coloro che non riescono a compilarlo in forma informatica.

Un gradito ritorno annunciato durante l’incontro è la cena che l’associazione realizzerà venerdì 27 gennaio presso l’oratorio maschile di Valmadrera. Come accaduto per numerosi anni la cena verrà preparata dai ragazzi del CFP A.Moro, a conferma di una collaborazione partita già dal lontano 2011. Il costo sarà di 25 euro. Confermata lotteria delle disponibilità, attraverso la quale i soci offrono ore di competenze e disponibilità nel tradizionale gioco che coinvolge tutti da moltissime edizioni durante le cene. Info e iscrizioni presso i nostri sportelli.

Accenni sono stati fatti anche alle iniziative, chieste dai soci un anno fa e programmate da metà febbraio a fine marzo 2023, riguardanti salute e stili di vita e che coinvolgeranno, oltre a nostre socie, anche la Cooperativa Arcobaleno, l’AIDO e l’Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma. Accenni sono stati fatti riguardo alla festa delle associazioni che ci vedrà coinvolti domenica 11 giugno 2023.

Oltre alla necessità di rinnovare l’iscrizione il Presidente a ricordato che gli sportelli associativi chiuderanno martedì 20 dicembre per riaprire giovedì 5 gennaio con i consueti orari.

Riguardo agli sportelli è necessario trovare qualcuno che aiuti nelle aperture del lunedì sera, visto che ci è stata comunicata l’impossibilità di una socia a continuare con questo impegno, per noi essenziale. L’impegno verrà retribuito in ore e la formazione sarà seguita da soci esperti.

Al termine di queste comunicazioni è partita la festa!! Tanto cibo cucinato e offerto dai nostri soci a tutti i partecipanti.

Qui alcune immagini della serata