Abbiamo avuto così tante richieste e adesioni da singole persone e scuole che ci siamo dovuti dar da fare per poter recapitare tutti i pacchi a chi di dovere. Alla nostra proposta ha infatti aderito anche la scuola primaria paritaria di Valmadrera “Cuore immacolato di Maria” e numerose persone si sono attivate sui luoghi di lavoro. Pensavamo di fare una piccola iniziativa di dimensioni contenute e, ancora una volta, abbiamo intercettato la disponibilità della nostra comunità e il bisogno di parte del territorio.

Per questa ragione abbiamo contattato l’Associazione “Un Atomo di Ossigeno” di Nibionno (www.unatomodiossigeno.it), la Cooperativa Arcobaleno (www.larcobaleno.coop) di Lecco e il Centro Farmaceutico Missionario di Valmadrera (www.facebook.com/CfmValmadrera ). Grazie a loro saremo in grado di raggiungere oltre 160 tra bambini, bambine, adulti con disagio economico, psichico, soggetti gravemente ammalati e nuclei familiari protetti a causa di violenze familiari.

Vista la grande adesione e la volontà di comprendere le ragioni per cui si creino situazioni come quelle che riguardano i soggetti che vengono assistiti abbiamo pensato di realizzare, in occasione della giornata conclusiva di raccolta delle scatole di Natale, un incontro con l’associazione “Un Atomo di Ossigeno”, la Cooperativa Arcobaleno e il Centro Farmaceutico Missionario. Sarà l’occasione per raccontarci come le varie realtà operano e a chi si rivolgono. Siete quindi tutti invitati sabato 11 dicembre alle 17.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. L’evento sarà aperto a tutti purché in possesso del green pass e nel rispetto delle norme vigenti sul controllo della pandemia.

Ricordiamo pertanto che le scatole di Natale possono essere consegnate durante gli sportelli di Banca del Tempo Valmadrera di Lunedì 6 dicembre (17.30-19.30), giovedì 9 dicembre (10.00-12.00) e nella giornata di sabato 11 dicembre, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera (10.00-12.00; 14.00-15.30)

Dalle 17.00, sempre presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, si terrà l’incontro con le realtà che porteranno a destinazione le scatole donate.

Perché “solidarietà” è molto di più di una bella parola!