Con la convinzione e l’orgoglio di vivere in un territorio magnifico Banca del Tempo Valmadrera invita tutti a partecipare a un giro turistico con immagini mozzafiato nella città in cui siamo nati.

Giovedì 20 maggio, dalle 20.45, Flavio Passerini ci farà volare nei luoghi più belli e significativi di Valmadrera

Apprezzeremo la montagna, il lago e la storia di una città che trae le sue origini nel lontano passato, ma che ancor oggi riesce a stupirci.

Attraverso filmati e immagini inconsuete andremo al Centro Culturale Fatebenefratelli, a San Tomaso, a San Martino e sul lago.

Entreremo in filanda, nella chiesa parrocchiale, al museo delle attività contadine. Vedremo ordigni bellici inesplosi ed ex voto con storie molto particolari. Percorreremo una inconsueta via della seta per approdare nella casa della nostra BdT, fin dalle origini sede della Rete delle Banche del Tempo di Lombardia.

Sarà un volo virtuale senza paracadute, in attesa di poter riaccogliere tutti voi e i nostri amici delle BdT nella nostra città.

Per iscrizioni è necessario compilare il modulo che trovate qui oppure scrivere a presidente@bdtvalmadrera.it specificando nome, cognome e eventuale BdT di appartenenza. Iscrizioni fino al 17 maggio. Il link verrà inviato il giorno precedente della gita.

Costo 30 min