Per continuare a fornire strumenti utili alle BdT della Rete, rispondendo ad alcune sollecitazioni portate da diverse Banche del Tempo negli scorsi mesi, abbiamo pensato che potesse essere utile organizzare alcuni momenti di formazione sulle corrette modalità per collaborare con gli enti pubblici e in particolare le amministrazioni pubbliche.
Al momento abbiamo pianificato due incontri.
Il primo è previsto per lunedì 30 novembre 2020 dalle 18.00 alle 20.00, mentre il secondo verrà realizzato il 12 gennaio e vedrà la partecipazione del Sindaco di un importante comune della Provincia di Bergamo (maggiori particolari nelle prossime settimane).
Lunedì 30 novembre a partire da studi di caso, grazie ad alcuni esperti di CSV Lombardia, si percorrerà una panoramica delle opportunità di collaborazione fra associazioni ed enti pubblici, alla luce della novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore.
Gli studi di caso sono stati selezionati dal nostro Presidente Flavio Passerini e da Stefano Farina di CSV Lombardia.
Cercheremo di evidenziare i casi virtuosi o le eventuali inesattezze delle collaborazioni in atto, con l’intento di migliorarle e fornire a tutti uno strumento pratico e corretto per il nostro lavoro sui territori.
L’incontro è diretto a tutti i soci delle BdT della Rete, ma in particolare ai membri dei Consigli Direttivi.
Crediamo che l’evento si molto rilevante anche in virtù della imminente partenza del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), con la conseguente concreta partenza della Riforma che lo ha generato e che molto ci ha impegnati dal 2017 a oggi.
Nel caso non siate ancora nostri soci, per partecipare, contattate direttamente la BdT più vicina a voi (clicca qui per i recapiti), in modo da poter ottenere il link a cui collegarvi lunedì 30 novembre a partire da 15 minuti prima dell’inizio della conferenza
Vi aspettiamo lunedì 30 novembre p.v dalle 18.00 alle 20.00
Evento riservato ai soci della Rete delle Banche del Tempo di Lombardia. Costo di 1 ora a partecipante.
Vi aspettiamo lunedì 30 novembre p.v dalle 18.00 alle 20.00 !!